Translate

venerdì 26 aprile 2013

Ancora prove di tintura solare

Sempre approfittando dei giorni di sole scorsi, ho preparato ancora 3 vasi di tintura solare. Qui li vedete appena riempiti con lo stesso precedimento che ho spiegato nel post precedente, ma naturalmente utilizzando altre materie vegetali. Ho anche aggiunto della seta oltre alla lana, così avrò anche quest fibra a disposizione per i miei lavori in feltro.


Foglie di nocciolo rosso

Fiori di Tarassaco, detto anche Dente di leone

Nel nostro giardino mostra i suoi bellissimi fiori viola questa azalea ...

... che ho aggiunto a questo vaso.

Ora i vasi devono riposare al sole per qualche settimana, anche se la meteo prevede per i prossimi giorni pioggia, ma comunque il cambio di colore é già avvenuto dopo solo un paio di giorni.
Prossimamente vi mostrerò come procedono i miei esperimenti.

Auguro a tutte voi una buona fine di settimana!

Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi vorrà lasciare consigli, commenti, suggerimenti, complimenti, critiche o anche solo un saluto!!!

Related Posts with Thumbnails